Assistenza Clienti Privati

Questa pagina è dedicata all’assistenza all’acquisto per tutti i clienti privati.

Se avete un Centro estetico, o siete rivenditori professionali, potete contattarci al numero 039830630 oppure compilare questo form.

Metodi di pagamento

Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi di transazioni più avanzati nel settore del commercio online e con sistemi di codificazione (SSL: Secure Sockets Layer) per proteggere i tuoi dati personali e le informazioni da accessi non autorizzati.

Puoi scegliere di pagare i tuoi acquisti attraverso le 3 seguenti modalità:

Bonifico bancario anticipato

Scegliendo questa opzione sulla ricevuta di conferma dell’ordine sono riportati gli estremi bancari effettuare il pagamento; ricordiamo che la merce verrà evasa dal nostro magazzino solo ad avvenuta transazione monetaria.

Carte di credito / Paypal

Acquistare sul nostro store online pagando con carta di credito o tramite il vostro account Paypal è semplice e sicuro.

Per le transazioni effettuate mediante carta di credito accederai sempre al servizio di pagamento PayPal, assicurandoti così il più diffuso ed efficace standard di sicurezza in tema di pagamenti online.

Contanti / contrassegno

Su tutto il territorio Italiano potrai pagare il tuo ordine in contanti al momento della consegna direttamente all’autista del corriere espresso, oppure se scegli di ritirare i tuoi acquisti presso la nostra azienda pagherai solo al momento del ritiro dei prodotti.

Tempi di spedizione

La consegna dei prodotti è effettuata solo sul territorio italiano tramite corriere espresso e avviene mediamente entro 2 – 3 giorni lavorativi successivi all’ordine stesso in base alla tipologia di consegna scelta in fase di checkout.

Consegne in 24/48h

Su tutto il territorio Italiano spedizione gratuita per ordini superiori ad € 39,90.

Per ordini di importo inferiore è previsto un contributo di spedizione e gestione di € 5,99.

Resi & rimborsi

In considerazione della normativa vigente pare opportuno integrare il contenuto della pagina “Resi e Rimborsi” del sito di e-commerce di Lei Natura.

A norma dell’art. 52 del Codice del Consumo, infatti, il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 56, comma 2 (ovvero costi supplementari, qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista) e all’art. 57 (il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, purché il professionista non abbia concordato di sostenerlo o abbia omesso di informare il consumatore che tale costo è a carico del consumatore). Si precisa che i 14 giorni concessi per l’esercizio del diritto di recesso decorrono dalla consegna dei beni (non dal giorno dell’ordine).

Inoltre, al fine di garantire di fornire al consumatore tutte le informazioni previste dalla normativa di legge si suggerisce di allineare i contenuti della pagina web relativa a resi e rimborsi a quanto indicato nell’All. I, Sez. A e B del Codice del Consumo.

Si segnala, altresì, che a norma dell’art. 59 Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra le altre ipotesi, relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

 

Diritto di Recesso

Lei ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni, come previsto dall’art. 52 del Codice dei Consumo e specificato nelle Condizioni Generali.

Il periodo di recesso scade decorsi 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il diritto di recesso è escluso nelle ipotesi di cui all’art. 59 dello stesso, ivi incluso il caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica), da inviarsi a

LABORATORIO ERBORISTICO ITALIANO S.R.L
Via San Francesco d’Assisi, n. 34 – 20900 MONZA (MB) Italia
E-Mail: info@shop.leinatura.it
Fax: 02.700509685

A tal fine può anche compilare e inviare elettronicamente il modulo di recesso scaricabile a questo link.

Nel caso scegliesse detta opzione, Le trasmetteremo entro 24 ore una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (comunicazione e-mail).

Effetti del Recesso

Se recede dal presente contratto, avrà diritto al rimborso del corrispettivo pagato per i prodotti oggetto di recesso, comprensivi dei costi di consegna, salvo costi supplementare derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello meno costoso offerto da LEI. Il rimborso verrà effettuato, senza ritardo e, comunque, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per il pagamento del corrispettivo, salvo Sue diverse indicazioni. Il rimborso potrà essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte Sua di aver spedito i Prodotti, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo sopra indicato senza ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

 

 

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

MODULO DI CONTATTO

INFORMATIVA PRIVACY SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (REG EU 2016/679 e Normativa italiana in materia di Privacy). Leggi l'informativa
Dichiaro di aver preso visione delle informazioni sopra riportate