GEL DETERGENTE MANI in OMAGGIO per gli ordini superiori a 69,90€!

IL LABORATORIO

La storia della ricerca per la bellezza e il benessere. L’emozione di selezionare i più preziosi elementi che la natura ci dona. La passione per formulare, miscelare, testare. Sono questi i tre ingredienti principali di LEI Natura, Laboratorio Erboristico Italiano.

100% italiano, indipendente e artigianale, il Laboratorio Erboristico Italiano studia prodotti per la cosmesi e il benessere, sia per l’uso professionale sia per quello “casalingo”.

Nato a Monza alla metà del secolo scorso creando cataplasmi, creme ed oli destinati in particolare alla fisioterapia, oggi il Laboratorio Erboristico Italiano ha intrapreso un nuovo percorso, sempre più attento alla skincare e alle esigenze contemporanee. Prodotti dall’uso intuitivo, ricchi di attivi, con formule che coniugano l’expertise pluridecennale con una continua ricerca di tecnologie nuove, messe a punto da un team giovane e dinamico.

Storia

LEI, Laboratorio Erboristico Italiano nasce alla metà del ‘900 e, in Italia, è da sempre sinonimo di “Metodo Pesce”, dal nome del suo creatore. Partendo da ingredienti naturali, multifunzionali e con elevate concentrazioni di attivi, il Laboratorio negli anni ha sviluppato diverse formule pensate per l’utilizzo professionale. Dal celebre cataplasma, che unisce le proprietà del fico a quelle del vino e della torba, ai preparati elaborati per intervenire sugli inestetismi della cellulite, LEI ha creato numerose linee per centri estetici, di massoterapia e fisioterapisti.

Il legame inscindibile con la natura e il rinnovamento del team hanno avviato un nuovo percorso che sta conducendo il Laboratorio Erboristico Italiano a ridurre l’impatto ambientale e ad avvicinarsi progressivamente ai criteri dell’Eco Bio Cosmesi.

Filosofia

Mission del Laboratorio Erboristico Italiano è, sin dalla sua fondazione, l’unione dei molteplici benefici della natura con la tecnologia e la scienza contemporanee. Così nascono fitocosmetici che cercano di fare un passo in più nella direzione del benessere della nostra pelle, pur rimanendo sempre nell’ambito della cosmetica.

Selezioniamo con la massima attenzione i migliori attivi e ingredienti provenienti da piante, arbusti, fiori. Li lavoriamo con tecniche artigianali per preservarne intatte le proprietà. Misceliamo ingredienti diversi per trovare la formula che esalta ciascun attivo e fornisce una risposta all’esigenza specifica per cui studiamo il cosmetico. Operiamo con la massima attenzione all’igiene e alla qualità, così da proporre esclusivamente cosmetici sicuri e dermocompatibili.

TorbaMoor, CellPack, PhytoPack e le linee professionali firmate LEI Natura sono frutto di istinto e studio, creatività e scienza, uomo e natura.