Laboratorio

Mille e più elementi che la natura ci dona e la nostra ricerca permette di identificare ed utilizzare per intervenire su piccoli inestetismi della pelle e promuovere il benessere…

È dalla natura, dagli alberi e dagli arbusti che arrivano quegli elementi e quei complessi che, sapientemente miscelati, danno vita ai prodotti del Laboratorio Erboristico Italiano.

Storia

Il nostro laboratorio erboristico, dedito alla cosmesi, trae le sue radici in preparati
fitoterapici ideati negli anni quaranta da un medico, grande assertore delle risorse
del mondo vegetale, che impiegò anni di ricerca nel campo delle erbe officinali e curative, dando vita ad esclusivi trattamenti.

Dalla base di tali preparati prodotti dal laboratorio, nascono tutte le nuove proposte Beauty.

Le nostre formulazioni vengono sviluppate quindi mediante l’utilizzo di fitocomplessi vegetali miscelati: l’insieme delle proprietà dermo-funzionali delle sostanze delle piante stesse fa sì che vengano sfruttate al massimo le reciproche attività sinergiche.

Filosofia

Materie prime uniche, preziose, semplici.

Torba Moor: elemento protagonista tra i nostri prodotti. Risultato della millenaria macerazione di un’intera foresta nel cuore dell’Austria sommersa dall’acqua trentamila anni fa: le reazioni, avvenute senza alcun intervento dell’uomo, hanno permesso di ottenere questa torba esclusiva che viene estratta dai giacimenti senza ulteriori lavorazioni.

La graduale trasformazione di piante, arbusti, fiori ed erbe officinali ha così generato una torba ricchissima di ingredienti preziosi, le cui proprietà rigeneranti sono conosciute fin dall’antichità.

L’attenta selezione di attivi di origine naturale si ritrova in tutte le nostre linee, dalla decennale esperienza del laboratorio nell’ambito della skincare professionale: Cellpack™, linea completa per contrastare gli inestetismi della cellulite; e Phytopack™, per ripristinare il tono cutaneo a favore del rilassamento corporeo.

Per una bellezza, prima di tutto, legata al benessere.