Iscriviti alla newsletter: per te subito 5€ di sconto

La natura per i professionisti della bellezza

Il Laboratorio Erboristico Italiano, erede dell’ultra sessantennale esperienza del Metodo Pesce (dal nome del medico che lo creò), nasce come partner dei professionisti della bellezza e del benessere: estetisti, centri olistici, spa, massofisioterapisti.

Le linee professionali di LEI Natura condensano questa storia di ricerca in campo cosmetologico con una passione per selezionare nuovi estratti funzionali e nuove formule, così da garantire sempre fitocosmetici di elevata qualità, esclusivamente made in Italy, sicuri ed efficaci.

Grazie alla collaborazione con diversi professionisti, il Laboratorio Erboristico Italiano sviluppa direttamente protocolli applicativi e interi rituali di trattamento, affiancando i centri partner anche sotto il profilo della formazione, al fine di ottenere il massimo da ogni singola formula.

Tutti i prodotti sono caratterizzati da fitoestratti e attivi di origine vegetale attentamente selezionati, miscelati per rivelarne proprietà sinergiche allo scopo di agire sui diversi inestetismi che possono interessare il viso, il corpo e anche il cuoio capelluto.

-22%

SUL PRIMO ORDINE TI SCONTIAMO IL VALORE DELL’IVA!

TorbaMoor

La linea professionale TorbaMoor del Laboratorio Erboristico Italiano è tutta formulata a partire da un ingrediente assolutamente unico e multiattivo: la TorbaMoor. Si tratta di un composto scurissimo, proveniente dal cuore dell’Europa, formatosi nel corso dei millenni a seguito della macerazione di un’intera foresta, sommersa oltre trentamila anni fa. I processi biochimici che si sono innescati naturalmente hanno dato vita ad un prezioso alleato per la salute ed il benessere. Il Moor, infatti, riassume in sé le proprietà di oltre mille tra piante, fiori e arbusti, rendendolo un ingrediente duttile e capace di agire contemporaneamente su diverse problematiche della pelle. Rigenerazione, nutrimento, idratazione, stimolazione, detossinamento: la TorbaMoor è forse l’unico attivo completamente di origine vegetale che riassume tutte queste proprietà, che nelle formulazioni di LEI sono accentuate via via dall’azione sinergica di altri attivi naturali, per ottenere fitocomestici bilanciati, molto concentrati, facilmente applicabili.

Torba Moor per estetiste

Con i prodotti della linea TorbaMoor è possibile impostare trattamenti professionali destinati alla cura del viso (trattamenti purificanti, trattamenti rigeneranti e antiage…), trattamenti per la cura del corpo (trattamenti anticellulite, trattamenti rivitalizzanti  rimineralizzanti), rituali olistici per il benessere a 360°.

CellPack

La linea professionale CellPack di LEI Natura nasce specificamente per fornire i professionisti della bellezza di una gamma completa di prodotti per intervenire sugli inestetismi della cellulite. A partire dalle formulazioni originali, pubblicate e studiate negli scorsi decenni da prestigiosi istituti accademici italiani, la linea CellPack si è evoluta in un “arsenale” completo a disposizione del professionista per impostare trattamenti e rituali personalizzati rispetto alla caratteristiche e alle esigenza del cliente. Da soli, o anche in sinergia con i prodotti della linea TorbaMoor, i fitocosmetici CellPack sono l’ideale per affrontare adiposità localizzate, irregolarità della pelle, accumuli di liquidi superficiali. La selezione e l’unione di attivi vasotonici, drenanti, stimolanti, lipolitici e defaticanti permettono di operare contemporaneamente su più fronti, soprattutto grazie ai protocolli applicativi e alle gestuelle specifiche che favoriscono ulteriormente il microcircolo, l’eliminazione delle tossine, la tonificazione.

Trattamenti anticellulite per centri estetici

Con i prodotti della linea CellPack è dunque possibile creare trattamenti professionali anticellulite per gambe, glutei, braccia, pancia e tutti i distretti corporei interessati dai relativi inestetismi.

PhytoPack

La linea professionale PhytoPack del Laboratorio Erboristico Italiano è studiata per la distensione e il ripristino del tono. Nata dalle prime esperienze del Laboratorio nel mondo della fisioterapia oltre trenta anni fa, PhytoPack è formulata a partire da fitoestratti altamente attivi e selezionati per le particolari proprietà defaticanti: l’artiglio del diavolo e la Gautheria Procumbens. Entrambe le erbe sono utilizzate da secoli nelle rispettive aree del mondo di origine per favorire il recupero soprattutto dopo situazioni di particolare stress per il corpo. Ciò, oggi, ne fa le alleate ideali soprattutto per sportivi e, più in generale, ogniqualvolta si desidera impostare trattamenti distensivi.

Il cataplasma LEI Natura e altri preparati

Accanto alle tre linee professionali principali, LEI Natura studia e produce altri fitocosmetici destinati ai professionisti della bellezza, per integrare e completare i diversi trattamenti, dagli olii da massaggio ai prodotti per la detersione delle mani (oggi così importanti).

Il prodotto più simbolico, diretta eredità del Metodo Pesce, è il cataplasma LEI Natura, ancora realizzato secondo la formula originaria che, tra gli altri ingredienti, si avvale della pasta di fichi e di vino bianco, entrambi 100% made in Italy. L’azione del calore e dei numerosi attivi contenuti rende il cataplasma un prezioso alleato in una molteplicità di situazioni.