Iscriviti alla newsletter: per te subito 5€ di sconto

TorbaMoor – un ingrediente, mille attivi

La TorbaMoor è tra gli ingredienti più importanti per il Laboratorio Erboristico Italiano. è alla base dell’omonima linea homecare TorbaMoor e, soprattutto, è al centro della formulazione di buona parte delle referenze professionali firmate LEI Natura.

La TorbaMoor non è un fango, un’argilla oppure un’altra tipologia di sostanza minerale. La TorbaMoor è completamente di origine vegetale e naturale: è un composto organico formatosi nell’arco di oltre 30 mila anni, ai piedi delle Alpi, nel cuore dell’Europa. Qui, una vasta foresta fu coperta dall’acqua e iniziò un lento processo di macerazione che, attraverso una serie di fenomeni chimici e fisici naturali, portò alla nascita della TorbaMoor.

Mille, tra arbusti, fiori, piante ad alto fusto, erbe, sono contenute all’interno di questo prodigio della natura, ragione per cui diciamo che la TorbaMoor ha in sé il potere di un’intera foresta. Questo aspetto ne fa un ingrediente assolutamente unico in cosmetica, capace di contenere e offrire contemporaneamente una pluralità di effetti benefici.

La TorbaMoor è ricca di vitamine, minerali e un’enorme quantità di composti organici e acidi naturali che agiscono sulla pelle e sui capelli con numerosi effetti:

  • rigenerante;
  • antiossidante;
  • purificante;
  • detossinante;
  • nutriente;
  • mineralizzante;
  • illuminante;
  • stimolante.
Torbamoor applicazione

Tutte queste azioni non sono rese possibili dall’aggiunta di elementi diversi, ma proprio dal processo di formazione della TorbaMoor, che condensa in sé le proprietà di una pluralità di essenze. Ecco perché è perfetta sia da utilizzare da sola, attraverso differenti metodologie applicative, sia da utilizzare in combinazione con altri estratti botanici, per esaltarne specifiche caratteristiche.

Le linee professional e homecare del Laboratorio Erboristico Italiano che contengono TorbaMoor la propongono per diversi rituali e protocolli, specifici per la cabina oppure, solo per alcune referenze, dedicati anche all’uso “casalingo”.

La versatilità della TorbaMoor la rende perfetta per trattamenti contro i segni del tempo e le imperfezioni della pelle, per rivitalizzare e donare luce a pelli e capelli stanchi, per normalizzare la produzione di sebo e contrastare inestetismi e macchie, per ridurre i segni della cellulite.

è possibile utilizzare la TorbaMoor in purezza sulla pelle del viso, sul corpo, sul cuoio capelluto e sui capelli; LEI Natura, inoltre, ha sviluppato una molteplicità di soluzioni fitocosmetiche di elevata qualità e 100% made in Italy.